Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 17 settembre 2022 | 09.56

Non arrendiamoci alla guerra!

Sabato 8 ottobre vieni anche tu ad Assisi. Con Papa Francesco. Contro la guerra. Per costruire la pace. presso il Sacro Convento di San Francesco in Assisi, dalle ore 10.00 alle 17.00.

 

 

 

Ai Sindaci dei Comuni
Ai Presidenti delle Province
delle Regioni e delle Assemblee legislative
aderenti alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fratenità


Agli Assessori delegati
 


Oggetto: Invito all'incontro "Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace", Assisi 8 ottobre 2022


Cari amici,

non abbiamo il diritto di abituarci o rassegnarci alla guerra mondiale!

Dopo quasi sette mesi dall'invasione russa dell'Ucraina e nessuna seria iniziativa di pace, mentre la guerra impazza in tante parti del mondo e la crisi climatica, economica e sociale si sta facendo sempre più drammatica, dobbiamo (!!!) dare nuovo slancio all'impegno per la pace.

Per questo, vi invitiamo a partecipare all'incontro "Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace", che si svolgerà sabato 8 ottobre 2022 presso il Sacro Convento di San Francesco in Assisi, dalle ore 10.00 alle 17.00.

Per spingere i governi sulla via della pace deve crescere dal basso un grande movimento di cittadini e istituzioni per la pace.


Insieme a te, vogliamo tracciare alcune strade da percorrere assieme per estendere l'opposizione alla guerra, promuovere il cessate il fuoco e ripartire con la costruzione della pace.

Ma non basterà chiedere pace. Sarà necessario accrescere la nostra capacità di "fare pace" in prima persona, prendendoci cura degli altri, di chi è in difficoltà, dei più fragili, dell'intera famiglia umana e del pianeta, estendendo l'educazione, la società e le politiche di cura della comunità.

Per fare la guerra bastano poche persone. Per fare la pace dobbiamo essere in tanti. Per questo contiamo sulla tua partecipazione!

Fraternamente

Flavio Lotti
Comitato promotore Marcia PerugiAssisi
 

Perugia, 17 settembre 2022

download LETTERA INVITO