Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 02 febbraio 2022 | 09.25

"Protagonisti. Non spettatori" II Settimana Civica

Aderisci alla II Settimana Civica che si svolgerà dal 25 aprile al 1 maggio 2022, dedicata a David Sassoli, “cittadino esemplare”, affinché la sua testimonianza possa ispirare le scelte e i comportamenti di tutti.

 

Ai Sindaci e Presidenti
dei Comuni e delle Province

in indirizzo

Agli assessori all'Istruzione, alle Politiche Giovanili e alla Pace

Oggetto: Aderisci alla II Settimana Civica - 25 aprile/1 maggio 2022
 
 
 
Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

Le scriviamo per invitarLa ad aderire alla II Settimana Civica che si svolgerà dal 25 aprile al 1 maggio 2022 con il motto "Protagonisti. Non spettatori" (in allegato la scheda di presentazione).

La Settimana si propone di valorizzare ed estendere l'impegno delle nostre scuole e comunità a "formare cittadini responsabili e attivi e promuovere la loro partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità."

La II Settimana Civica sarà dedicata a David Sassoli, "cittadino esemplare", affinché la sua testimonianza possa ispirare le scelte e i comportamenti di tutti.

In concreto, Le proponiamo di organizzare sul suo territorio (tra il 25 aprile e il 1 maggio) una iniziativa di educazione civica tesa a promuovere, in particolare tra le giovani generazioni, la cultura della cura, dei diritti e delle responsabilità indispensabile per costruire una società e un mondo di pace più giusto per tutti.

Con l'occasione, Le rinnoviamo l'invito a consegnare agli studenti della sua comunità il primo Quaderno di Educazione Civica "Cittadini si diventa". L'ordinativo deve essere effettuato entro il 22 febbraio 2022.
 
Vedi la scheda di presentazione
 
Vedi il video di presentazione
 

 
Nella speranza di ricevere la Sua adesione, Le inviamo i più cordiali saluti.

Andrea Ferrari
Presidente
 
Flavio Lotti
 Direttore

Perugia, 2 febbraio 2022

Per comunicazioni:
Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani

Tel. 335.1837289 - 075/5722479 - Fax 075/5721234
email: segreteria@entilocalipace.it www.cittaperlapace.it

download II SETTIMANA CIVICA
download CITTADINI SI DIVENTA