Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 08 dicembre 2020 | 09.46

10 dicembre 2020

Promuoviamo la cultura dei diritti e delle responsabilità che comincia dalle nostre case e dalle nostre comunità. Leggi il programma!

Ai Sindaci e Presidenti

dei Comuni e delle Province

in indirizzo

 

agli Assessori incaricati

 

 

Oggetto: 10 dicembre 2020 - Promuoviamo la cultura dei diritti e delle responsabilità

 

 

Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

 

                                                                            per vincere il covid-19 e tutti gli altri virus che ci stanno rendendo la vita impossibile, dobbiamo promuovere la cultura dei diritti e delle responsabilità. Contro l'individualismo, il menefreghismo, l'egoismo, l'indifferenza e la competizione selvaggia, la cultura dei diritti e delle responsabilità è alla base della convivenza umana: un bene essenziale per la vita, la pace e la democrazia.

 

Per questo abbiamo deciso di mettere al centro del prossimo 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani, due iniziative (www.peridirittiumani.it):

 

- una grande "Lezione pubblica sui diritti umani e la responsabilità" fatta interamente dagli alunni e studenti delle scuole italiane, dall'infanzia alle superiori, con la partecipazione della Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina e della viceMinistra, Anna Ascani. (ore 9.30 alle 12.00 - vedi il programma);

 

- una "Conferenza nazionale sull'impatto del Covid-19 sui diritti umani" organizzata dal Centro Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova (ore 12.00-13.30 - vedi il programma https://bit.ly/3mTYlLQ ).

 

Per partecipare il 10 dicembre: https://youtu.be/7Jo-iggXdl4

 

La costruzione della cultura dei diritti e delle responsabilità comincia dalle nostre case e dalle nostre comunità. Per questo, La invitiamo a sostenere questo sforzo sollecitando, nei modi che riterrà più opportuni, la partecipazione dei Suoi cittadini e, in particolare, dei più giovani e della scuola a queste iniziative.  

 

Nella speranza di ricevere un segno della Sua adesione, Le inviamo i più cordiali saluti.

 

Andrea Ferrari                                 
Presidente

Flavio Lotti
Direttore

 

Perugia, 8 dicembre 2020

 

Per comunicazioni: Tel. 335.1837289 - 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

 

download LETTERA