Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 31 marzo 2020 | 09.55

5 aprile Prima Giornata Internazionale delle Coscienze

Domenica 5 aprile 2020, l'ONU ci invita a celebrare la prima Giornata Internazionale delle Coscienze, aderisci alla Giornata e promuovi la partecipazione dei cittadini all'Evento Facebook che abbiamo deciso di organizzare domenica 5 aprile

 

 

Ai Sindaci e Presidenti

degli Enti Locali e delle Regioni

in indirizzo

 

Agli Assessori all'istruzione, giovani, cultura, pace e cooperazione

 

 

Oggetto: Domenica 5 aprile 2020 - Aderisci alla Prima Giornata Internazionale delle Coscienze promossa dall'ONU

 

 

Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

 

                                                                            domenica 5 aprile 2020, l'ONU ci invita a celebrare la prima Giornata Internazionale delle Coscienze. Una decisione presa il 25 luglio dell'anno scorso, prima che il coronovirus ci abbia dato una ragione in più di riflettere su come viviamo, su quante e quali violenze affliggono l'umanità, su cosa dovremmo cambiare nella nostra vita e nei nostri rapporti per superarle, su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.

 

Noi crediamo che l'invito dell'ONU debba essere raccolto con serietà e impegno reale per cercare di essere il nuovo e dare inizio ad un percorso diverso e positivo. Molti dicono che le cose non saranno più come prima. Ma se non ci prendiamo il tempo di esaminare le nostre coscienze e di adeguare il nostro agire e i nostri rapporti umani (dunque le nostre leggi, la nostra economia e la strutturazione delle nostre società) a quello che davvero conta per ciascuno di noi, niente garantisce che domani sarà migliore di ieri e oggi.

 

Con questo spirito, pur consapevoli delle difficoltà del tempo che stiamo attraversando, La invitiamo ad aderire alla Giornata e a promuovere la partecipazione dei suoi cittadini all'Evento Facebook che abbiamo deciso di organizzare domenica 5 aprile (vedi l'appello e la scheda con le modalità di partecipazione all'Evento allegati).

 

La invitiamo inoltre a registrare un video-messaggio con lo smartphone e pubblicarlo sulla pagina FB dell'Evento https://www.facebook.com/events/2830662710361127/

 

Certi della Sua attenzione, restiamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento. Con i più cordiali saluti.

 

 

Andrea Ferrari                                            

Presidente 


Flavio Lotti

Direttore

 

Perugia, 31 marzo 2020

 

 

Per comunicazioni: Tel. 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

 

 

 

download APPELLO X 5 APRILE
download COSA FARE IL 5 APRILE