Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 09 dicembre 2019 | 10.37

Tutti hanno diritto di essere felici

A Padova il 9 e 10 Dicembre, Seminario di formazione e progettazione dell'Educazione Civica in occasione della 71a Giornata Internazionale dei Diritti Umani

 

 

Al Sindaco

del Comune

in indirizzo

 

Agli assessori e consiglieri

 

 

Oggetto: "Tutti hanno diritto di essere felici" Seminario di formazione e progettazione dell'Educazione Civica - Padova, 9-10 dicembre 2019

 

 

Egregio Signor Sindaco,

come Lei sa, il Parlamento ha deciso di introdurre l'insegnamento obbligatorio dell'Educazione Civica allo scopo di "formare cittadini responsabili e attivi e a promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità, nel rispetto delle regole, dei diritti e dei doveri".

 

A partire dal prossimo anno tutte le scuole insieme con gli Enti Locali e il territorio dovranno avviare nuovi percorsi di educazione alla cittadinanza per tutti gli studenti. Con questo spirito, La invitiamo a partecipare al Seminario di formazione e progettazione dell'educazione civica "Tutti hanno diritto di essere felici" che si svolgerà a Padova il 9 e 10 dicembre 2019, in occasione della 71a Giornata Internazionale dei Diritti Umani (in allegato il programma).

 

Il Seminario è organizzato dal Centro Diritti Umani dell'Università di Padova insieme al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, al Comune di Padova, alla Rete Nazionale delle Scuole di Pace e altri.

 

Certi della Sua attenzione, Le proponiamo cortesemente di informare gli insegnanti del suo territorio dell'opportunità. Il Seminario è riconosciuto dal MIUR ed è valido per la formazione in servizio del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado (codice SOFIA 38182).

 

Si ricorda che per partecipare al Corso è necessario compilare e inviare la scheda d'iscrizione allegata al fax 075/5721234 o all'indirizzo email info@scuoledipace.it entro il 2 dicembre 2019.

 

RingraziandoLa per la collaborazione, Le inviamo i nostri più cordiali saluti,

Andrea Ferrari 

Presidente    

 

Flavio Lotti

Direttore

 

Perugia, 25 novembre 2019

 

Per comunicazioni: tel. 075/5722479 - 335.1837289 - fax 075/5721234 segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

 

download LETTERA INVITO
download PROGRAMMA