Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 23 aprile 2019 | 21.42

Promuovere Cittadinanza, costruire Comunità

A Lucca dal 6 all’8 maggio si terrà il primo convegno internazionale sul Service Learning “Promuovere Cittadinanza, costruire Comunità. Verso la via italiana al Service-Learning”

Al Sindaco
del Comune
in indirizzo

Agli assessori all'istruzione, alle politiche giovanili e alla pace


Oggetto: Promuovere Cittadinanza, costruire Comunità. Primo Convegno Internazionale sul Service Learning, Lucca, 6-8 Maggio 2019


Caro Sindaco,

come lei sa, il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani sta promuovendo il programma "Costruire Comunità" investendo sui giovani insieme alla scuola.

Con questo stesso spirito, La invitiamo a partecipare al Primo Convegno Internazionale sul Service Learning che si svolgerà a Lucca dal 6 all'8 Maggio 2019 (in allegato il programma).

In particolare, Le segnaliamo il Forum "Service Learning e Enti Locali, Istituzioni del territorio" in programma martedì 7 maggio dalle ore 11.30 alle 13.00 durante il quale approfondiremo la nostra proposta di sperimentazione nelle città italiane.

Il Convegno di Lucca, intitolato "Promuovere Cittadinanza, costruire Comunità. Verso la via italiana al Service-Learning", è organizzato dalla Scuola di Specializzazione LUMSA-EIS in collaborazione con INDIRE e Fondazione UIBI.

L'incontro consentirà, attraverso il confronto con i più accreditati esperti europei e internazionali, di inserire l'esperienza italiana nello scenario internazionale, cercando di individuare i tratti specifici di un modello italiano del Service Learning. Per info: Fondazione UIBI tel. 0583 469729 - segreteria@fondazioneuibi.it

Con l'occasione, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Andrea Ferrari
Presidente

Flavio Lotti
Direttore


Perugia, 23 aprile 2019

Per comunicazioni: tel. 075/5722479 - 335.1431868 - fax 075/5721234 - segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it 

download LETTERA
download PROGRAMMA