Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 22 ottobre 2018 | 13.21

ADERISCI ALLA CAMPAGNA "UNA DICHIARAZIONE IN OGNI TASCA"

Il 10 dicembre 2018 si celebrerà il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, aderisci alla campagna consegnando agli studenti le carte dei diritti fondamentali

Ai Sindaci e Presidenti
dei Comuni e delle Province

in indirizzo

p.c. agli Assessori incaricati

Oggetto: Campagna "Una Dichiarazione in ogni tasca" - 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani



Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

il 10 dicembre 2018 in tutto il mondo si celebrerà il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: la Carta scritta, dopo due guerre mondiali e cento milioni di morti, per dire basta a tutti gli atti di barbarie e spingere l'umanità sulla via della pace.

In vista di questo importantissimo anniversario, che coincide con il 70° della Costituzione Italiana, La invitiamo ad aderire alla campagna "Una Dichiarazione in ogni tasca" consegnando agli studenti della sua comunità le carte dei diritti fondamentali.

Il libretto tascabile (formato 10x15, n. 52 pagine) contiene:

  • La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
  • La Costituzione della Repubblica Italiana (prima parte)
  • La Dichiarazione delle Nazioni Unite sui Difensori dei diritti umani.


Il libretto può essere personalizzato inserendo nella prima pagina dopo la copertina un breve testo firmato dal Sindaco del Comune o dal Presidente della Provincia che aderisce all'iniziativa (vedi bozza in allegato). Per "personalizzare" la pubblicazione è necessario effettuare un ordinativo di almeno 1000 copie. Il costo unitario del libretto è di € 0,80. Il costo della personalizzazione è di € 100. Iva al 4% e spese di spedizione sono a carico del destinatario.

Per ricevere le copie personalizzate entro il 6 dicembre è necessario effettuare l'ordinativo entro il 27 novembre 2018.

Nella speranza d'incontrare il Suo interesse, Le invio i più cordiali saluti.

Flavio Lotti
Direttore

Perugia, 16 ottobre 2018

Per comunicazioni: Tel. 335.1837289 - 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

download LETTERA
download MESSAGGIO TIPO