Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 30 agosto 2018 | 16.29

Il 6 Ottobre Perugia Assemblea degli Enti Locali per la pace

Alla vigilia della Marcia Perugia-Assisi, partecipa all'Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani che si svolgerà il 6 Ottobre presso la sede della Provincia in piazza Italia 11 a partire dalle 10.00

 

Ai Sindaci e Presidenti
degli Enti Locali e delle Regioni

Agli Assessori e Consiglieri delegati

in indirizzo


Oggetto: Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani – Perugia, sabato 6 ottobre 2018


Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

Le scriviamo per invitarLa a partecipare all’Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani che si terrà a Perugia sabato 6 ottobre 2018, alla vigilia della Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità.

L’assemblea, che si svolgerà presso la sede della Provincia in piazza Italia 11 a partire dalle 10.00, ci consentirà di riflettere sulle iniziative da assumere per “trasformare ciascuna delle nostre città in cantieri di pace” (Papa Francesco, 1 gennaio 2018) e tracciare un nuovo programma comune. E, il giorno seguente, parteciperemo con i nostri gonfaloni e migliaia di cittadini alla Marcia PerugiAssisi.

Mai come oggi è diventato importante illuminare ed estendere il lavoro dei sindaci, assessori, consiglieri e funzionari che ogni giorno s’impegnano a “fare pace” a partire dalla propria comunità, promuovendo il rispetto dei diritti umani e le pratiche di solidarietà senza confini, la cura delle persone e delle famiglie in difficoltà, l’educazione alla pace e alla cittadinanza dei più giovani.

Nella speranza d’incontrare la Sua disponibilità, Le rinnoviamo l’invito ad aderire e partecipare all’Assemblea e alla Marcia PerugiAssisi coinvolgendo anche gli assessori impegnati nelle politiche di pace, cooperazione, educazione e integrazione. Per ragioni organizzative, La prego d’inviare la scheda d’iscrizione allegata entro il prossimo 20 settembre.

Con i più cordiali saluti


Andrea Ferrari
Presidente

Flavio Lotti
Direttore


Perugia, 30 agosto 2018

Per comunicazioni: Tel. 335.1837289 - 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

download LETTERA INVITO
download SCHEDA ISCRIZIONE