Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 19 settembre 2016 | 10.53

160 Città alla Marcia PerugiAssisi

E il tuo comune che fa?
Sono 160 i Comuni, le Regioni e le Province che hanno aderito alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità del prossimo 9 ottobre 2016.

 

 

 

Ai Sindaci e Presidenti

degli Enti Locali e delle Regioni

in indirizzo

 

 

Oggetto: 160 Città alla Marcia PerugiAssisi. E tu non aderisci?

 

 

Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

 

sono 160 i Comuni, le Regioni e le Province che hanno aderito alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità del prossimo 9 ottobre 2016. Come può vedere nell'elenco allegato, si tratta di istituzioni di ogni parte d'Italia che hanno scelto di essere protagoniste di una grande iniziativa di pace.

 

La pace, che sembra allontanarsi in tante parti del mondo, è minacciata anche nelle nostre città. Crisi economica, disoccupazione, guerre, migrazioni, cambiamento climatico scaricano i loro effetti sui luoghi in cui viviamo. Per questo, ogni sindaco, assessore e consigliere, che non vuole assistere alla crescita del malessere e della conflittualità nella propria comunità, si deve assumere la responsabilità di costruire la pace. Del resto, se la pace non si costruisce dal basso verso l'alto, dalle periferie verso il centro non sarà mai vera pace.

 

Con questo spirito, Le rinnoviamo l'invito ad aderire e partecipare personalmente alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità del 9 ottobre. Non appena riceveremo la Sua adesione, Le invieremo ulteriori informazioni sullo svolgimento della manifestazione e definiremo come valorizzare la Sua partecipazione. In caso di impedimenti, La invitiamo ad assicurare la partecipazione del suo Comune anche tramite un suo delegato.

 

Concretamente, La invitiamo a:

  1. deliberare l'adesione alla Marcia (vedi la delibera in allegato);
  2. versare la quota di adesione che serve a coprire parte delle spese generali del comitato organizzatore;
  3. promuovere la partecipazione alla Marcia della cittadinanza e in particolare dei giovani e delle scuole del territorio.

 

Nella speranza di ricevere quanto prima la Sua adesione, Le inviamo i più cordiali saluti

 

 

Andrea Ferrari

Presidente                                            


Flavio Lotti

Direttore

 

 

Perugia, 19 settembre 2016

 

Per adesioni e informazioni: tel. 075/5722479 - fax 075/5721234 - email: info@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it - www.perugiassisi.org - www.perlapace.it

download LETTERA
download EELL ADERENTI
download BOZZA DELIBERA