Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 17 giugno 2016 | 09.57

300 Sindaci in Marcia per la pace e la fraternità

Alla testa della Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità del prossimo 9 Ottobre 2016ci saranno 300 Sindaci con la fascia tricolore e i loro gonfaloni. La pace comincia dalle nostre città-mondo

 

 

 

Ai Sindaci
dei Comuni

Oggetto: 300 Sindaci in Marcia per la pace e la fraternità

 

Egregio Signor Sindaco,

                                           il prossimo 9 ottobre 2016 si svolgerà una grande Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità (vedi appello allegato).

 

Alla testa di questa Marcia ci saranno 300 Sindaci con la fascia tricolore e i loro gonfaloni a rappresentare il lavoro straordinario che viene fatto nei nostri paesi e nelle nostre città per fronteggiare la crisi profonda che stiamo vivendo. Insieme vogliamo chiedere che si torni ad investire sui Comuni perché solo rigenerando il tessuto delle nostre comunità locali sarà possibile uscire dalla crisi.

 

La pace comincia dalle nostre città-mondo e tutte le cose che facciamo per la pace nelle nostre città contribuiranno a costruire la pace nel mondo. La sfida è immensa ma non impossibile se uniremo i nostri sforzi.

 

Con questo spirito, La invitiamo a partecipare personalmente alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità del 9 ottobre. Non appena riceveremo la Sua adesione, Le invieremo ulteriori informazioni sullo svolgimento della manifestazione e definiremo come valorizzare la Sua partecipazione. In caso di impedimenti, La invitiamo ad assicurare la partecipazione del suo Comune anche tramite un suo delegato.

 

La invitiamo quindi a:

  1. deliberare l'adesione alla Marcia (vedi la delibera in allegato);
  2. versare la quota di adesione che serve a coprire parte delle spese generali del comitato organizzatore;
  3. promuovere la partecipazione alla Marcia della cittadinanza e in particolare dei giovani e delle scuole del territorio.

 

Nella speranza di ricevere quanto prima la Sua adesione, Le inviamo i più cordiali saluti

Andrea Ferrari
Presidente

 

Flavio Lotti
Direttore

                                                                                                               

Perugia, 16 giugno 2016

 

Allegati: (1) Appello; (2) Bozza delibera di adesione

download DELIBERA
download APPELLO